Formazione in azienda

Molte aziende in Italia hanno un ufficio marketing o una persona che se ne occupa al quale non è stata fornita alcuna formazione riguardo all’ambito social; altre imprese invece hanno acquistato corsi a riguardo sprecando purtroppo tempo e risorse in quanto un corso sui social, se non teorico, risulta datato in seguito all’acquisto dato che le piattaforme sono in continua evoluzione. Per far fronte a questa enorme mancanza abbiamo creato delle sessioni di formazione che accompagnano l’azienda in un percorso di scoperta, conoscenza e comprensione dei social media.

L’utilizzo di questi strumenti non riguarda solo il personale marketing ma tutte le unità organizzative da cui è composto il brand. È fondamentale conoscere come funzionano i social media per creare una comunicazione efficace e in linea con il modello di business aziendale ma è ancora più importante che i vertici e l’intera struttura comprendano e interiorizzino l’enorme potenziale che ne deriva prima ancora di imparare a utilizzarlo, declinarlo e sfruttarlo a seconda degli obiettivi prefissati.

A chi è rivolta la formazione:

🔸 Aziende convinte di sopravvivere senza i social
🔸 PMI con un social media manager autodidatta
🔸 Imprese che acquistano corsi e non li capiscono
🔸 Brand che vogliono gestire i social in autonomia
🔸 Società che non credono nei social network
🔸 Enti che non hanno formazione a riguardo

I benefit della formazione:

🔸 Conoscenza dei social e della loro funzionalità
🔸 Comprensione delle potenzialità commerciali
🔸 Supporto nello sviluppo della comunicazione
🔸 Acquisizione di asset per la strategia aziendale
🔸 Crescita dell’ufficio/personale marketing
🔸 Vantaggio competitivo sul mercato

Disturbaci