Anni di Esperienza
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Riconoscibilità
I contenuti originali sono fondamentalmente contenuti che catturano l’interesse, oggi, questo è l’obiettivo principale della comunicazione. È importante il COSA, è molto più importante il COME, ma la parte fondamentale è il PERCHÈ. Partire quindi dal COSA, passare per il COME e arrivare al PERCHÈ. Un perché non si crea con una strategia e non si descrive con i numeri e le ricerca di mercato, bisogna evitare di guardare avanti e concentrarci di più su cosa c’è stato. Se identifichiamo quali sono i nostri valori, i nostri ideali e tutto ciò che ci ha fatto rimanere svegli fino a tardi pur di riuscire ad ottenerlo, sicuramente daremo un messaggio positivo, esperendo il processo di scoperta che viene fatto ogni giorno in azienda.
Mindset
Le convinzioni applicate alle capacità influenzano il modo in cui impariamo cose nuove e le scelte che prendiamo nel corso della vita. Tale consapevolezza ci aiuta ad abbracciare un concetto più ampio, ovvero che il valore di un brand viene percepito non solo dal prodotto in sé ma soprattutto dal modo in cui viene comunicato. Questa visione globale ci permette di decodificare la comunicazione di un brand e di tradurla in modo corretto attraverso gli strumenti e le conoscenze digitali. Oggi la necessità di consolidare un carattere esteriore dev’essere unita alla diffusione di un messaggio volto ad acculturare un determinato pubblico supportando la strategia commerciale e ampliando la notorietà del brand.
“La gente non compra quello che fai, ma perché lo fai"
Simon Sinek
