All’interno di queste interviste troverai le nostre idee e pensieri riguardo al mercato digitale ma soprattutto potrai scoprire quali sono i nostri movimenti e dove stiamo concentrando l’attenzione. Il digitale è un settore in continua evoluzione ed è per questo motivo ne parliamo continuamente.

"Si chiamavano opinioni, oggi si chiamano recensioni"

La considerazione è veramente importante, un brand vive grazie alla riconoscibilità che ha nelle persone. La sfida principale è quella di riuscire a soddisfare costantemente le aspettative del proprio pubblico e l’immagine digitale svolge un ruolo centrale perché è diventata la rappresentazione tecnologica delle aziende. La strategia mescolata alla comunicazione permette ai brand di posizionarsi sul mercato ed è in grado di influenzare l’acquisto in modo positivo fornendo un contributo quotidiano e quindi continuo nel tempo. Il campo da gioco principale sono le piattaforme social, il sito, la newsletter e tutti i placement digitali in cui gli utenti riescono a venire a contatto con l’azienda e riescono a interagire attraverso una relazione o delle azioni specifiche.

 

L’interazione avviene principalmente attraverso un contenuto visivo. Oggi acquistiamo ciò che vediamo e siamo direttamente condizionati dal numero delle volte che vediamo ripetersi un determinato elemento. L’influenza generata dalla somma delle ripetizioni dei singoli elementi crea una conversione sociale e conseguentemente economica, migliorando il posizionamento del brand e la riconoscibilità di esso nel mercato.